Musica da Strada

Musica da Strada Chi siamo

Musica da Strada, finalmente un progetto rock “mirato”!

Mille volte abbiamo associato il rock ai protagonisti della strada, non solo automobili e moto, e, perché no, Camion. I Tir, veri protagonisti della strada che ogni giorno ci permettono ogni tipo di approvvigionamento con i loro sacrifici hanno il loro cd “dedicato”: Musica da Strada.

Maurizio Campagnano e Mauro della Rocca, due musicisti straordinari con dei trascorsi da “veri camionisti”: Fiat 650 n1, Fiat 682 n3, Lancia Esatau, Fiat 190 e 370 sono solo alcuni dei mezzi pesanti guidati negli anni da questi due turnisti d’eccezione.

Maurizio Campagnano, voce e chitarre; Mauro Della Rocca, voce e basso, virtuosissimo duo rock che non ha dimenticato l’anima e l’umanità acquisita e conosciuta durante i passati lunghi, interminabili viaggi in autostrada, dove il must è uno solo: arrivare a destinazione nel miglior modo possibile, rispettando la strada e gli altri utenti.

Nasce così Musica da Strada, per fondere e coniugare insieme queste esperienze attraverso questo duo rock. “Musica Da Strada” è un album di canzoni rock, di emozioni italiane ispirate alla vita dei camionisti e alle loro avventure quotidiane a bordo dei loro bisonti della strada. Un cd trascinante da ascoltare tutto di un fiato a volume sostenuto, che può tenerti compagnia durante i tuoi viaggi in auto, ma anche a casa, ovunque hai voglia di buona musica. Questo album in America, dove tutto ha un’etichetta, apparterrebbe al filone “ On the Road Music”. Sono analizzati temi ricorrenti, come Colpo di Sonno, passando ad Autostrada-Autostrada, o La Strada Sotto di Me, con protagonista l’immancabile Camion. Undici tracce ricche di feeling, di umanità, di tecnica…in poche parole ROCK VERO!

I due musicisti hanno un curriculum artistico molto importante, avendo collaborato con Angelo Branduardi, Luciana Turina, Nada ,Gilda Giuliani, Paula Rose e molti altri, oltre a varie esperienze da protagonisti: Murple, Nai-Lon, Arc en Ciel, o in apprezzate cover band (Waterline, Dire Straits, Vamp, Deep Purple e Led Zeppelin).

La band ha avuto un battesimo d’eccezione: esibizione al Maxi Raduno del Mediterraneo che si è tenuto ad Eboli (Sa) i giorni 22-23-24 giugno 2012. Il pubblico dedicato ha decretato il successo “live” di Musica da Strada, i circa 18.000 partecipanti al raduno hanno potuto ascoltare i brani in anteprima, da qui è nata l’esigenza di fissare quella straordinaria esperienza in un cd.

Musica da strada è un’esperienza da vivere, 10 brani inediti e un “riassunto”….un’idea originale che racchiude in poco più di 3 minuti i momenti più importanti dei 10 brani, un vero e proprio riassunto musicale che ci trasporta negli spazi sconfinati che abbiamo sempre sognato. Il cd è da poco scaricabile su tutti i portali musicali (iTunes,Amazon,Deezer…etc.), basta cercare “Musica da strada”.